A- A+
Roma
Raggi lancia la lotteria dei cassonetti interrati. La finale on line il 12

Il Comune di Roma apre le votazioni sui progetti previsti dal bilancio partecipativo. L'annuncio di Raggi su Fb. Dentro c'è di tutto Cassonetti interrati, è questo il primo dei desideri dei romani. Ma si dovrà votare on line. Alle ore 12.00 di sabato 12 ottobre parte la votazione finale online del Bilancio Partecipativo di Roma Capitale.

Attraverso la votazione i cittadini possono scegliere in quali progetti, tra quelli presentati sia dai residenti che dai municipi, fino alle 12 del 21 ottobre.

In un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi spiega: “Queste proposte hanno già superato la prima fase di voto e poi hanno ricevuto il parere favorevole di fattibilità tecnico-finanziaria da parte di un tavolo tecnico. Gli utenti potranno esprimere fino a tre preferenze collegandosi al portale di Roma Capitale, anche in quest'ultima fase del processo saranno i cittadini a scegliere”.

Per chi nn fosse a conoscenza delle idee approvate dai Municipi, su internet c'è l'elenco che va dal desiderio dei cassonetti interrati sino alla riqualificazione dello stadio Flaminio, passando per un “oscuro” “Parco di Centocelle tra passato, presente e futuro”. Molti di questi progetti sono ridondanti con le attuali attività del Comune, ma è il “bello della democrazia partecipata”. In totale sono disponibili 20 milioni di eurp per finanziare le idee più votate. Alla finale sono arrivate quelle che hanno ottenuto il 5 per cento dei like.

Tutte le proposte sul sito internet del Comune di Roma

Commenti
    Tags:
    raggicomune romarifiutiemergenza rifiuticassonetticassonetti interratibilancio partecipativovoto on line




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

    Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

    i più visti
    i blog di affari
    Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
    Redazione Trendiest News
    Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
    Francesco Fredella
    Sciami di robot guidati dall'uomo per creare composizioni pittoriche
    di Maurizio Garbati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.