A- A+
Roma
Raggi porta i rifiuti di Roma in tour. Ecco il ciclo della "monnezza"

Virginia Raggi superstar porta la monnezza di Roma in tour per tutta l’Europa. Austria, Grecia e Portogallo, ma anche l’Italia, da nord a sud, il ciclo dei rifiuti è infinto ma soprattutto incompleto.

 

Come una vera rock star, i rifiuti della Capitale toccano le principali località europee e italiane, supplicando di volta in volta aiuto nello smaltimento di umido e indifferenziata. La mappa interattiva, basata sui dati della Regione Lazio relativi al 2017, è firmata dai Radicali, che svelano in dettaglio il viaggio dell'immondizia fuori dal territorio capitolino. Un'iniziativa dal titolo apparentemente ironico, ma che punta a dimostrare i costi del "tour", che pesano sulla Tari dei romani, ma anche la fragilità di un sistema di smaltimento incompleto.

Roma è infatti completamente dipendente da altri Paesi e regioni, vista la carenza di impianti propri. Un sistema fragilissimo, che mette le città in condizioni critiche ad ogni minimo problema. Tema da sempre aperto e oggetto di discussioni, che con la crisi di Ama, la chiusura del Tmb Salario e la volontà della Regione Abruzzo, a guida Marsilio, di chiudere le porte all'immondizia di Roma, sempre essere sempre di più di stretta attualità.

 

Commenti
    Tags:
    raggirifiutiromatourripuliamo romaradicalimonnezzagreciaportogalloaustriaamacrisi rifiuti







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.