A- A+
Roma
Raggi sindaco, cori dedicati alla piscina di Giachetti. VIDEO

"Buttate, buttate in piscina, dai Roberto buttate in piscina". Nel quartier generale di lungotevere di Pietra Papa, io sostenitori di Virginia Raggi hanno festeggiato sino a notte fonda, con brindisi, canti e cori che alla fine hanno rotto l'incantesimo del nuovo sindaco compassato. La Raggi non ha resistito e si è messa a ballare.

Ma nei progetti dei vincitori c'era ben altro: superare la sponda del fiume e dare scacco a piazzale dei Partigiani, luogo simbolo della Resistenza, da sempre piazza emblematica del Pd. Poi si è deciso non no stravincere e gli "ex grillini", si sono accontentati del quartiere generale. Anche perché a gettare acqua sul fuoco della rivincita ci ha pensato la stessa sindaca che ha esordito con un discorso vuoto dal punto di vista contenutistico se non per l'apertura a tute le forze politiche per governare insieme la città. Insomma, "sindaca" di tutti i romani. Parole ben lontane dai proclami che avevano segnato la chiusura della campagna elettorale e primo messaggio di maturità politica.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni romafesta m5sgiachettim5spdpiscina giachettiraggi sindacovirginia raggi






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.