A- A+
Roma
Raggi, umiltà social: “M5S come San Francesco”. Esplode l'ironia del web

Virginia Raggi, umiltà social: “M5S come San Francesco”. Scatta l'ironia del web.

 

Il post, pubblicato sulla pagina Facebook, diventa virale, commenti di ironici e sarcastici si moltiplicano tra i social. Il sindaco di Roma, in un impeto d'orgoglio, paragona infatti il movimento ad uno dei santi più ammirati, nonché patrono d'Italia: “Il MoVimento 5 Stelle, molto umilmente, vede un riferimento ideale verso la figura di San Francesco. Non è certo per fini elettorali o per prendere il "voto dei cattolici" che il MoVimento è stato fondato, nel 2009, proprio il 4 ottobre, giorno in cui si festeggia il patrono d'Italia. Era una dichiarazione d'intenti. Un volersi elevare a una dimensione che non è quella ristretta e miope della politica, ma quella senza confini dello spirito e dell'uomo. Abbiamo sempre volato alto, anche quando nei sondaggi eravamo relegati alla voce "altri"”.

Un intervento che provoca l'esplosione dell'ironia del web, con i cittadini romani in prima fila. “Non c'azzecchi nulla” il commento più quotato, seguito da “Le dispiacerebbe occuparsi di Roma e non di Assisi?”. Fino ad arrivare a citazioni più colte, che però puntano al classico sfottò: “Quando ritorni dall'empireo, dai pure una stappata ai tombini”.

Tags:
virginia raggisocialm5ssan francescoironiaweb







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.