A- A+
Roma
Rally di Roma, torna il grand prix europeo: gara spettacolo all'Eur

Gara spettacolo all'Eur, all'ombra del Colosseo Quadrato, poi la sfida cronometrata tra le curve da urlo dei Monti Simbruini, ed infine il gran ritorno e la premiazione ad Ostia. Torna la tre giorni del Rally di Roma Capitale, il gran prix che raduna i più grandi bolidi a livello nazionale ed europeo.

Appuntamento venerdì 20 luglio ore 18.30 per l'ormai famosa sfida tra equipaggi, uno contro uno, tra le strade del quartiere Eur. Una prova spettacolo pensata per gli appassionati romani, la Aci Roma Arena: 1.800 metri di tratto cronometrato che le auto affronteranno a due a due. Le auto si sposteranno poi Fiuggi, poi rimettersi in moto nella giornata di sabato 21 luglio, quando sono in programma le tre prove speciali da percorrere due volte nella zona del Frusinate.

La prima frazione cronometrata partirà da Pico, la cittadina ormai fedele alla competizione da anni. La prova speciale si chiama Pico-Greci ed è lunga 19.46 km. Seguirà la Roccasecca-Colle San Magno “Polar Cruise” di 13,93 km, quindi la Santopadre- Arpino “Civitus” di 14,35 km. La sera di sabato, ore 19.15, la Pico Superstage “Ecopetrol”, di 2,54 km, altro momento di grande spettacolo tra le strade di Pico. A quel punto sarà già tempo di arrivo per gli equipaggi che hanno affrontato la competizione, valida per il Campionato Regionale del Lazio. Per chi corre per il campionato italiano o per l’europeo, domenica 22 luglio è in programma invece il giro sui Monti Simbruini. Si inzia con la Rocca di Cave “Omnia Shipping” di 28,60 km, quindi la Monastero “eToro” di 12,40 km, per terminare il primo giro con la Guarcino “L’Automobile”, di 11,75 km.l pomeriggio si replicherà poi con la stessa sequenza, prima del gran finale e dello "sbarco" ad Ostia con la Super Special “Sky Gate” di 650 metri. Alle 19.30 al Lido di Ostia è previsto l’arrivo del primo concorrente, atteso da un pubblico di appassionati e curiosi che si crede possa essere quello delle grande occasioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eurgaragrand prixostiarallyrally di romaromaroma capitalespettacolòo






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.