A- A+
Roma
Ramazzotti triste per la separazione. Ma quello per la Hunziker fu vero dolore

di Beatrice 241 *

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli hanno reso pubblica la fine della loro storia d’amore. Dieci anni insieme, due figli e i loro sogni iniziati quasi per caso tra le quinte di quel palco, che “galeotto” fece incontrare il famoso cantante e la giovane modella bresciana, sono così finiti.

E le mie carte confermano che le loro strade si sono definitivamente divise. Per Eros però, lasciarsi alle spalle questa storia d’amore non sarà lacerante come quando concluse quella con la Hunziker.

La stesa delle mie napoletane inizia specificando che, se arrivare a un capolinea è sempre un momento triste, il famoso cantante romano aveva però già da qualche tempo maturato la consapevolezza che tutto era già compiuto ed era solo questione di tempo perché si scrivesse la parola “fine” anche al suo secondo matrimonio.

Scorpione (28 ottobre 1963), abituato a vincere anche quando la realtà dei fatti sembra essergli contraria, dotato di un senso dell’umorismo marcato che lascia grandi licenze alla cattiveria, Eros ha uno spiccato sesto senso che gli permette di avvertire un temporale che si avvicina, con molto anticipo. Quando si trova nell’attesa della tempesta, se ritiene che valga la pena salvare il salvabile, è pronto alla lotta ma, non dimentichiamo che nel suo modo di agire, o meglio di reagire, le azioni sono spesso sproporzionate rispetto al torto che ritiene di aver subito. Per Eros il mondo ha solo due tinte: il bianco e il nero. Il grigio lo lascia agli altri.

Seppur avvertita già da tempo, la separazione con Marica, per il cantante, è comunque giunta quasi inaspettata ma, la sofferenza che ora sta provando, sarà per Eros purificatrice. Vediamo meglio cosa ci spiega la sequenza delle carte che seguono: quando nel 2003 Ramazzotti vide infrangersi il sogno di una famiglia con Michelle Hunziker cadde in una disperazione pari a quella che ti assale a seguito di un grave lutto. Sotto certi aspetti fu piegato da quella sofferenza che lasciò nel suo cuore rabbia e rancore. Il nuovo amore con Marica, così giovane e con un senso della famiglia e dell’unione molto più rassicuranti, rispetto a quelli vissuti con Michelle, sembrò riportare pace al suo animo tanto che, a piccoli passi, Eros tornò a credere in un progetto di famiglia. Presto però il nuovo cammino di coppia divenne ancora una volta, ripido. Eros è abituato a procedere per la sua strada lasciando veramente poche chance a chi non sa stare al suo fianco, mantenendo il suo ritmo.

Ora, questa nuova amarezza che il cantante subisce da vera vittima, senza soffermarsi a riconoscere le giuste colpe, le carte mi ribadiscono che avrà un effetto diverso sul suo spirito: questa volta Eros si soffermerà a leggere gli accadimenti e rileggerà anche quelli del passato. Questo percorso gli permetterà finalmente di metabolizzare rabbia e rancori che spesso hanno reso la sua azione molto crudele, senza peraltro salvaguardalo dalla solitudine.

Per questo Ramazzotti accetterà il cambiamento senza mettere in campo azioni di respingimento, e nel rileggere il percorso dei dieci anni con Marica riuscirà a capire, forse per la prima volta, perché gli altri, a volte, non riescono più a seguirlo. Il dolore cambia, ma non avremo per questo un Eros Ramazzotti diverso, ma certamente sentiremo nelle sue canzoni l’eco di un’apertura nuova verso il mondo che lo circonda.

*Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte - Beatrice241 su FB

Adriano Panzironi il guru: “Vivremo 120 anni”. Longevità, chi ci guadagna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beatrice 241cartomanziaeros ramazzottimarica pellegrinellimichelle hunzikerseparazione ramazzotti






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.