A- A+
Roma
Rapina farmacia con un taglierino, ma la cassa non si apre: arrestato bandito

Tenta di rapinare una farmacia armato di taglierino, ma la cassa non si apre perché è temporizzata: i Carabinieri arrestano il bandito in fuga senza il bottino.

 

In manette, per mano dei militari della Stazione Roma Viale Libia, è finito un 49enne romano, già sottoposto alla libertà vigilata per numerosi precedenti specifici per rapina, con l’accusa di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi.

Giovedì mattina, il malvivente è entrato in una farmacia in via Nemorense e, con volto travisato dal cappuccio di una felpa e occhiali da sole, ha minacciato ripetutamente con un taglierino la dottoressa presente, al fine di farsi consegnare il denaro custodito nella cassa. Il rapinatore, resosi conto dell’impossibilità di portare a segno il “colpo” perché la cassa della farmacia era protetta da un sistema di apertura temporizzato, si è dato alla fuga a piedi nelle vie limitrofi.

Intervenuti su richiesta della dottoressa, i Carabinieri hanno acquisito le descrizioni dell’uomo ed hanno visionato le immagini della videosorveglianza della farmacia, e si sono messi alla sua ricerca, rintracciandolo, poco dopo, in via Tigrè.

I Carabinieri sono riusciti anche a recuperare e sequestrare gli occhiali e il taglierino che il 49enne aveva gettato in un cassonetto dell’immondizia. L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli.

Commenti
    Tags:
    rapina farmaciataglierinocassa temporizzatacassa a tempocarabinieriquartiere africano







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.