A- A+
Roma
Rapinata domenica in casa, 89enne muore in ospedale: caccia ai ladri in fuga

Choc a Talenti: è morta in ospedale l'anziana signora rapinata in casa domenica sera. La donna, 89 anni, era stata sbattuta a terra dai rapinatori e si era procurata profonde lesioni alla testa. È caccia ai ladri in fuga.

 

Sembrava fosse solo sotto choc. Invece Anna Tomasino, 89 anni, era gravemente ferita. I ladri che ha cercato di bloccare domenica sera nella sua abitazione a Talenti, ma si è saputo solo ieri, l’hanno sbattuta sul pavimento con una violenza tale da provocarle profonde lesioni alla testa. E l’anziana donna è morta la mattina successiva al Policlinico Umberto I, dove era stata ricoverata in codice giallo. Le sue condizioni sono peggiorate nel giro di poche ore e adesso la polizia indaga per omicidio. Gli investigatori della Squadra mobile e del commissariato Fidene-Serpentara danno la caccia a due uomini fuggiti calandosi dal balcone del secondo piano.

Quella sera la signora Anna era al telefono con una sua amica, quando i ladri hanno fatto irruzione nel suo appartamento dopo aver forzato la porta finestra del balcone che si affaccia su via Pizzo Bernina. Restando alla cornetta, l’89enne ha cercato in tutti i modi di contrastare gli intrusi che l’hanno invece strattonata e fatta cadere. A dare l’allarme è stata l’amica dall’altra parte del telefono insieme con alcuni vicini di casa che hanno sentito grida provenire dall’abitazione. Ma non hanno fatto in tempo a sorprendere i ladri che, dopo aver arraffato qualche oggetto di valore da un cassetto del comò in camera da letto, sono fuggiti passando dalla stessa porta finestra, calandosi poi sul balcone del primo piano e quindi su una tettoia sottostante, fino alla strada.

Lì c’era ad attenderli un complice al volante di una station wagon. Il primo a entrare nell’abitazione della signora Anna è stato un vicino in possesso delle chiavi: la donna era riversa sul pavimento, dolorante e terrorizzata. Un’ambulanza dell’Ares 118 ha accompagnato l’89enne all’Umberto I dove la vittima è stata raggiunta dal figlio che le è rimasto accanto fino al decesso.

Sconvolti i condomini del palazzo a Talenti. “I furti - spiegano - sono frequenti. Ma quello che ci fa più paura è che i ladri siano entrati poco dopo l’0ra di cena. Sapevano di trovare qualcuno sveglio, l’hanno fatto lo stesso”.

Commenti
    Tags:
    rapinaanzianaromatalentimorta89enneospedaleladrifugacacciacasa







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.