A- A+
Roma
Rapinava giovani minorenni: rubati smartphone, soldi e sigarette elettroniche

Era il terrore dei giovanissimi del quartiere di Torrevecchia. Rubava ai minorenni i loro smartphone, i pochi soldi e gli effetti personali che avevano al seguito. Le vittime, tutte di età compresa tra i 13 e 15 anni.


Lui, un 24enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato. Ieri sera, intervenuti per una violenta lite tra giovani, durante la quale il 24enne è rimasto anche contuso, i Carabinieri, grazie alle descrizioni acquisite, lo hanno riconosciuto come possibile autore di alcune rapine denunciate negli ultimi giorni. Gli immediati accertamenti eseguiti dai carabinieri e l’individuazione fotografica del rapinatore fatta dalle giovani vittime, ha permesso di raccogliere elementi di colpevolezza a suo carico in ordine a tre rapine.

La prima, ai danni di un 13enne, a cui, insieme ad un complice già arrestato dagli stessi Carabinieri lo scorso 31 ottobre, sotto minaccia di un coltello, aveva rubato un tablet e uno smartphone, poi recuperati e riconsegnati; la seconda, ai danni di un 15enne che, lo scorso 18 ottobre ha denunciato di essere stato rapinato, nelle stesse modalità, dello smartphone e del portafoglio; la terza, ai danni di un 14enne che, in via Boccea, era stato rapinato dello smartphone e di una sigaretta elettronica. Al momento del fermo, il ragazzo è stato trovato in possesso di denaro contante di dubbia provenienza e proprio la sigaretta elettronica asportata al minore nella terza rapina.

L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli con l’accusa di rapina aggravata, ma le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare elementi di riscontro in ordine alla sua responsabilità in almeno altre due rapine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestatoincubominorennirapinatorerubaresigarette elettronichesmartphonesolditorrevecchia






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.