A- A+
Roma
Reddito di cittadinanza: 61 denunciati, anche familiari Casamonica e Spada

Reddito di cittadinanza, sessantuno persone sono state denunciate a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante con l’accusa di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Tra loro anche appartenenti ai clan Casamonica e Spada. Si tratta, in particolare, di soggetti che a vario titolo, hanno prodotto false dichiarazioni o omesso di comunicare all’ente erogatore informazioni rilevanti sulla sussistenza o permanenza dei requisiti per la percezione del reddito di cittadinanza.

Documentazione fasulla

In particolare si tratta di informazioni relative al possesso di beni immobili (appartamenti o terreni seminativi) regolarmente intestati e non dichiarati, alla composizione del nucleo familiare ed effettiva residenza, alla simulazione dell’esistenza di più persone nel nucleo familiare per ampliare il diritto di percezione, a procedimenti giudiziari (nell’ambito dei quali alcuni dei soggetti denunciati sono stati destinatari di misure precautelari e cautelari, con restrizioni agli arresti domiciliari e in carcere e circa condanne penali ricevute negli ultimi dieci anni.

Avrebbero incassato 430 mila euro

Dai calcoli effettuati, le 61 persone avrebbero percepito, in assenza dei requisiti di Legge, la somma complessiva di 430.306 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieri romacasamonicareddito cittadinanza romareddito di cittadinanzaspada






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.