A- A+
Roma
Reddito di Cittadinanza, Conte e Bianchi scatenati: “Non guardate Mediaset”

Reddito di Cittadinanza, l'atto di accusa di Giuseppe Conte e della candidata alla Regione Lazio, Donatella Bianchi, parte dal mercato romano di piazza San Giovanni di Dio: “"Non credete alla favole non guardate le "trasmissioni Mediaset" che hanno fatto una vera e propria "guerra mediatica" contro il reddito di cittadinanza”.

Giuseppe Conte punta il dito contro le televisioni di Silvio Berlusconi: "Hanno bombardato" i telespettatori di menzogne contro la misura simbolo del Movimento Cinquestelle”.

Conte è al mercato di piazza San Giovanni di Dio, per un appuntamento della campagna elettorale di Donatella Bianchi, candidata del M5S alla regione Lazio. L'ex premier gira tra i banchi di frutta e verdura; davanti a quello di un macellaio viene fermato da un cittadino in pensione, che lo critica: "Se uno regala i soldi al chilo crea solo disoccupazione e bamboccioni".

Al mercato della Gianicolense volano le accuse

Il signore ce l'ha col reddito di cittadinanza: "Questo qui non se ne rende conto", dice rivolto a Conte. Poi, incalza: "Visto che non siete capaci... Io vi ho pure votato, ma adesso no, adesso mi è passato. C'è gente che dopo trentacinque anni di lavoro prende mille euro e col reddito date una cifra simile a chi non lavora?". Conte ribatte che "la maggior parte delle persone che prende il reddito prende 3-400 euro", ma il signore non ci sta e insiste: "Ci stanno imprenditori che cercano personale ma non lo trovano perché ormai ci sta il regaletto...".

Conte: "La realtà di Mediaset è completamente diversa"

A queste parole, Conte si scalda un po': "Lei ha visto troppe trasmissioni su Mediaset, la realtà è completamente diversa. Vi hanno bombardato di trasmissioni, hanno fatto una guerra mediatica al reddito di cittadinanza, ma non è così, la gente vuole lavorare, non dovete credere alla favole".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donatella bianchigiuseppe brindisigiuseppe contemediasetmercato romareddito cittadinanzazona bianca






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.