A- A+
Roma
Reddito di cittadinanza, sfida Ugl: “Raggi utilizzi i percettori per Roma"
Foto: LaPresse

“La Giunta del Comune di Roma, impegnata solo alla propria sopravvivenza, continua a stare con le mani in mano. Utilizzi invece gli oltre 18.000 percettori di reddito di cittadinanza che hanno firmato il ‘Patto per il Lavoro’ per far svolgere loro mansioni di pubblica utilità nella Capitale".

La sifda di Ermenegildo Rossi, segretario UGL di Roma e Provincia, che rinnova l’appello di qualche mese fa. Spiega Roassi: "Visto che percepiscono regolarmente un reddito e sono obbligati per legge a partecipare a progetti utili alla comunità per almeno 8 ore settimanali, pena perdere il sussidio”.

“Il Comune può utilizzarli per lavori come interventi di giardinaggio, pulizia delle strade o assistenza alla popolazione più fragile, ma ad oggi sono stati avviati solo 12 progetti. Ci chiediamo perché la Sindaca Raggi, vista l’estrema necessità di interventi di questo tipo, non sfrutti a pieno le opportunità previste dal sussidio tanto voluto dal Movimento 5 Stelle”.

“Dopo il fallimento dei ‘Navigator’ siamo di fronte all’ennesima promessa non mantenuta con il reddito di cittadinanza. La Sindaca Raggi chiede poteri speciali ma non è in grado neanche di sfruttare le possibilità che ha già a sua disposizione”, conclude Rossi.

Commenti
    Tags:
    romacomune roma reddito cittadinanzavirginia raggiermenegildo rossiugl roma e laziougllavori utilipercettori reddito cittadinanza


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Caro presidente Erdogan, l’Italia non è la Guinea-Bissau
    Di Ernesto Vergani
    Vaccino, il piano segreto di Mario Draghi
    Germania, nuovo picco di contagi nonostante lockdown e vaccini

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.