A- A+
Roma
Referendum sul trasporto pubblico, il Pd romano apre ai Radicali

Anche i circoli dem potranno firmare la richiesta di un referendum per mettere a gare il trasporto pubblico locale.

 

Il neo segretario romano del Pd Andrea Casu ha stabilito che chiunque volesse partecipare con la propria firma lo potrà liberamente fare, unendosi alla causa del Partito Radicale. Se da un lato alcuni militanti ed esponenti del Pd hanno remore a partecipare, altri sono più che favorevoli a dare un proprio contributo al via libera della privatizzazione dei trasporti e Casu ha scelto la linea morbida, non schierandosi, ma non impedendo nemmeno la libera scelta dei circoli dem. Opta quindi per la mediazione tra le varie anime del Pd romano, diviso tra militanti favorevoli alla raccolta firme, anche come strumento di pressione sulla giunta M5S, e i gruppi consiliari in Campidoglio e Regione Lazio che invece sono in larga parte contrari per non apparire subalterni all'iniziativa politica radicale. La raccolta firme si concluderà il 12 agosto. Perchè la lista abbia valore, i Radicali dovranno raccogliere 29mila adesioni, pari all'1% della popolazione interessata.

Tags:
radicaliandrea casupdatacreferendumraccolta firmetrasporti







Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.