A- A+
Roma
Reggiani, vivere durante la pandemia: lo show

“Gatta Morta” è lo spettacolo che Francesca Reggiani porterà al Castello di Santa Severa per strappare un sorriso raccontando la vita ai tempi della pandemia. Protagoniste le pari opportunità e le incertezze quotidiane. Sul palco anche virologi e psichiatri.

È il nome di Francesca Reggiani con il suo spettacolo “Gatta Morta” quello che il Castello di Santa Severa ospiterà il 18 agosto alle 21. L'attrice romana, con la sua solita e accesa comicità, racconterà i nostri tempi di incertezza, dalla vita pandemica e i dubbi che ha insinuato in ognuno di noi, fino alla politica e all'informazione.

Lo spettacolo

“Gatta morta” è il suo ultimo lavoro, un one-woman-show di 90 minuti scritto insieme a Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli. Il nome è preso dalla caratteristica principale della gatta morta: manipolare gli altri. Sono infatti i temi quotidiani quelli su cui la Reggiani intende alzare il sipario: il conflitto tra vero e falso, le incertezze quotidiane e le debolezze psicologiche. Una carrellata di sentimenti e pensieri che i tempi della pandemia ci hanno costretto a vivere, ma sopra i quali l'attrice romana vuole strapparci una risata.

Gli ospiti

Sul palco saranno presenti con monologhi e riflessioni Ilaria Capua, virologa e divulgatrice scientifica, la giornalista Concita De Gregorio e Vittorino Andreoli, la cui professione di psichiatra racconterà i nostri tempi di dubbi e insicurezze. I tre nomi saranno affiancati da “star del circolo mediatico e seducenti ministri della provvidenza”, per raccontare la vita nell'emergenza pandemica in tutte le sue sfumature. Lo show si inserisce tra gli spettacoli previsti nella rassegna “Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ACTL (Circuito Multidisciplinare del Lazio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesca reggianipandemiaspettacoloteatro






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.