A- A+
Roma
Regina Coeli, detenuto africano contro due secondini, naso e costole rotte

Momenti di paura nella VII sezione del carcere romano di Regina Coeli, un detenuto di origine africane in transito dopo un arresto ha iniziato distruggendo la camera di pernottamento, procurandosi contestualmente profonde ferite da taglio per poi scagliarsi con ferocia aggressività verso due unità di Polizia Penitenziaria.

I due agenti hanno riportato rispettivamente 25 gg di prognosi per la rottura del naso e, 20 gg di prognosi per la frattura delle costole.

Lo rende noto il Segretario Nazionale e Regionale del Lazio SAPPe, Maurizio Somma, che aggiunge: “Nonostante il tempestivo intervento della Polizia Penitenziaria e del personale Sanitario, il detenuto è riuscito a calmarsi soltanto dopo diverse ore grazie alla costante attenzione posta in essere da parte dell’Ispettrice di Polizia Penitenziaria della Sorveglianza Generale che, con alta professionalità ed alto senso del dovere, è riuscita a calmare il detenuto, poi prontamente inviato al vicino nosocomio per ricevere le cure del caso”.

Il carcere, aggiunge Somma: “ E'una realtà estremamente complessa ove è indispensabile la presenza di personale di Polizia Penitenziaria, in tutti i suoi Ruoli. Le piante organiche degli Istituti penitenziari del Lazio meritano una attenta rivisitazione per meglio assicurare le risorse necessarie a garantire l’ordine e la sicurezza nel contesto delicato del sistema penitenziario”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
detenutodetenuto africanomaurizio sommapolizia penitenziariaregina coelisappeviolenza carcere






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.