A- A+
Roma
Regionali Lazio 2018. Zingaretti presenta i 32 candidati della Lista Civica

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e candidato alla Pisana del prossimo 4 marzo, ha presentato la “Lista Civica Zingaretti Presidente”, presso la sede del suo Comitato Elettorale di Via Cristoforo Colombo.

 

"La Lista Civica è la lista dei cittadini e delle cittadine del Lazio – ha dichiarato Zingaretti - È la lista dei cittadini perché io credo che questa regione vada difesa".

I 32 candidati provengono principalmente da 4 settori: scuola e cultura, università, amministratori locali e territori, sociosanitario.

Capolista sarà Carlo Picozza, giornalista che da anni segue i temi legati alla sanità: “A Zingaretti ho detto che rimarrò quello che sono e procederò a colpi di 'picozza' - ha scherzato il capolista - Ringrazio Zingaretti e gli amici di squadra. Sarà un mese di grande impegno ma anche divertimento, sarà un'avventura straordinaria".

Nella sezione scuola e cultura i candidati sono Salvatore Mazziotti (professore liceo Cavour), Paola Bisegna (ex preside Democrito), Giusi Greco (professoressa Convitto Nazionale), Marina Di Foggia (vicepreside Einaudi), Chiara Coltella (educatrice), Guido Bellachioma (giornalista musicale), Elisabetta Flumeri (presidente della European Writing Women Association). Per la università Chiara Tonelli (docente Architettura Roma Tre), Marina Righetti (direttrice del dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo de La Sapienza), Alessandra Zicari (ricercatrice La Sapienza), Florinda Nardi (professoressa a Tor Vergata di Letteratura Italiana per lo Spettacolo), Alessandra Battisti (avvocato, collabora con la cattedra di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato di Roma Tre). Ci sono poi alcuni consiglieri uscenti: Marta Bonafoni, Michele Baldi, Gino De Paolis, Gianluca Quadrana, Oscar Tortosa. E poi Leontina Ionescu (traduttrice Tribunale di Tivoli), Cinzia Romagnoli (impiegata e attivista III Municipio), Salvatore Tedone (artigiano e consigliere comunale Albano), Sandro Santilli (impiegato ed ex assessore Municipio VI), Emanuela Marino (associazione Host Roma e Lazio), Maria Luisa Agneni (archeologa, funzionario al Comune Monte Libretti), Giancarlo Germani (avvocato specializzato in diritto al lavoro e integrazione), Marta Toti (avvocato e presidente del Consiglio Comunale di Castel Gandolfo). Nel settore sociosanitario infine ci saranno Maurizio Zega (nel direttivo dell’Ordine degli infermieri di Roma), Stefano Canitano (specialista in Radiodiagnostica e Oncologia Medica), Nicola Cerabona, (medico di medicina generale), Aniello Crescenzo (operatore sociale e musicoterapeuta), Daniele Caldarelli (informatico, impegnato nell’associazionismo nella cooperazione sociale, nel sostegno legale e sociale ai disabili), Stefano Giannesi (presidente del 'Forum ex articolo 26', coordinamento difesa dei servizi di assistenza e riabilitazione alle persone disabili).

Nel weekend i candidati della lista (50 in tutto il Lazio) e i volontari riempiranno le piazze della regione con 100 banchetti elettorali.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
4 marzocandidaticarlo picozzalista civica zingaretti presidentenicola zingarettipisanaregionali lazioregionali lazio 2018urnevolo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.