Roma
Regionali Lazio, Pirozzi: “Se Meloni si candida faccio un passo indietro”

Il sindaco di Amatrice apre di nuovo a Fratelli d'Italia
Il sindaco di Amatrice apre nuovamente a Fratelli d'Italia e annuncia: “Se Giorgia Meloni si candida alle Regionali del Lazio sono disposto a fare un passo indietro”.
Nonostante avesse annunciato prima di Natale la propria candidatura autonoma, il sindaco scarpone si dice pronto a ritrattare per la leader di Fratelli d'Italia: “Solo di fronte a quello che sarebbe un atto d'amore per la sua Regione di una leader nazionale come Giorgia Meloni potrei fare un passo indietro - dice il primo cittadino del paese distrutto dal terremoto del 2016 - e senza chiedere niente in cambio. Altrimenti vado fino in fondo. Perché anche se mi sento di centrodestra non aspetteròi comodi di nessuno”, conferma Pirozzi.
Intanto il nome ufficiale per il centrodestra si fa attendere e secondo i rumors più attendibili non sarà la Meloni, ma Gasparri a rappresentare lo schieramento.
“Dalla mia parte stanno nascendo comitati spontanei - prosegue Pirozzi - e abbiamo un'agenda fitta di impegni. Se avessi voluto sarei già in Parlamento, ma sarei stato solo un numero senza importanza. Se accordo dev'essere è con il centrodestra che decide di appoggiare Pirozzi alla presidenza della Regione. Ma se non se ne dovesse fare nulla, non si dica che sono stato io a far perdere il centrodestra".