A- A+
Roma
Regionali Lazio “segnate” da FdI: parte la fuga dei top manager targati Pd

Dopo i consiglieri regionali transitati dalla Regione Lazio al Comune di Roma, si prepara la diaspora dei manager in cerca di un porto sicuro: sondaggi e “vento” dicono chiaramente che la fine della stagione dei progressisti al governo del Lazio si avvicina e in molti cercano una exit strategy.

E' il caso dei trasporti, dopo il presidente del Cotral, l'avvocato Colaceci, secondo i rumors aziendali sarebbe in procinto di lasciare per spostarsi all'Atac per prendere il posto di Giovanni Mottura, i commercialista romano che ha fatto transitare l'azienda all'interno di un Concordato fallimentare, fungendo da garante nei confronti del Tribunale di Roma, grazie alla sua lunga esperienza nel settore.

Giana sogna il "ricongiungimento" con Colaceci

Se in Cotral danno per partente la Colaceci, in Atac sarebbe l'Ad Arrigo Giana a spingere per una riunificazione con il presidente, con l'obiettivo di ricostituire un team che ha portato l'azienda a mettere sì in ordine i conti grazie alle contribuzioni straordinarie di Regione Lazio ma ora alle prese con l'eredità delle ex Ferrovie Concesse e un esercito di pendolari imbufaliti per i continui disservizi che, almeno nella Roma-Lido e nella Roma-Viterbo hanno trasformato il viaggio quotidiano in un'odissea.

In Campidoglio due fronti

L'ultima parola nel risiko dei trasporti dovrebbe arrivare dagli assessori Eugenio Patané (ex consigliere regionale) e dall'assessore al Bilancio Silvia Scozzese, in rappresentanza del socio Comune di Roma, apparsa “gelida” nel sostengo al progetto. Se tra Patanè e Scozzese non è braccio di ferro, poco ci manca.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccolacecicotralelezioni 2023elezioni regionali laziogianamotturapatanèregionali lazioscozzese






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.