A- A+
Roma
Regione Lazio, assessore Maselli: “Mezzo milione contro il gioco d'azzardo”

Regione Lazio, l'assessore ai Servizi Sociali Maselli destinerà mezzo milione di euro di fondi statali agli ex Centri per Anziani o Aps per contrastare il gioco d'azzardo.

L'annuncio è arrivato nel corso dell'incontro svoltosi in Sala Tevere, alla presenza del presidente della Regione Rocca, con i rapresentanti dei centri anziani, le As, il forum del terzo settore Lazio e l’Anci. “Inizia una proficua collaborazione con l'assessore Maselli”.

L'assessore regionale ha annunciato che destinerà 550mila euro, attingendo ai fondi del Ministero della Salute contro il gioco d'azzardo Patologico. “Queste risorse - ha spiegato l'assessore - saranno trasferite ai distretti socio sanitari delle Asl che attiveranno un protocollo d’intesa con l’Ordine degli psicologi e le veicoleranno alle Aps o “centri anziani” per organizzare incontri formativi e informativi contro la diffusione del Gioco d’Azzardo Patologico”.

L'assessore ha annunciato anche sarà istitutio un tavolo regionale della terza età, che metterà in campo proposte per risolvere le criticità dei centri anziani e assicurarsi che le regole siano rispettate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessorecontrogioco d'azzardomasellimezzo milioneregione lazio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.