Roma
Vai in in Regione Lazio girerai il mondo: “Rocca a Expo 25 Osaka, con lui 40 persone” Azione: “Spreco risorse”
Alessio D'Amato: “Oltre tre dozzine di persone in partenza per il Giappone, un'offesa ai cittadini”

Vai in in Regione Lazio girerai il mondo: “Rocca a Expo 25 Osaka, con lui 40 persone” Azione: “Spreco risorse”
Expo Osaka, e quale migliore occasione per rappresentare la Regione Lazio a un “appuntamento internazionale dedicato all’innovazione, allo sviluppo economico e alla sostenibilità”? Ma il super viaggio oltreoceano diventa motivo di polemica per Azione che definisce “Ridicola la maxi-delegazione regionale composta da oltre tre dozzine di persone in partenza per il Giappone”.
D'Amato: "Vogliamo sapere costi e criteri per gli invitati"
In una nota il consigliere regionale Alessio D'amato denuncia lo spreco di risorse pubbliche. Scrive D'Amato: “Tutto avviene a carico delle casse pubbliche, rappresenta una vera offesa ai cittadini del Lazio. Su questo presento un’interrogazione al presidente Rocca per conoscere nel dettaglio costi, criteri e le motivazioni della selezione dei partecipanti, in gran parte provenienti dalla Giunta regionale”.
"Queste iniziative alimentano il discredito verso l'istituzione"
L'esponente di Azione conclude: “Solo l’idea di organizzare una spedizione di queste proporzioni riporta la Regione ai periodi più bui della sua storia, e soprattutto è difficile comprendere quali benefici concreti possano derivarne per le famiglie e le imprese del nostro territorio. Iniziative come questa rischiano solo di alimentare il discredito verso un’istituzione già in difficoltà. Invito il presidente Rocca a rivedere questa decisione”.