Regione Lazio, Pirozzi: “Se Berlusconi mi invitasse per un caffè, accetterei” - Affaritaliani.it

Roma

Regione Lazio, Pirozzi: “Se Berlusconi mi invitasse per un caffè, accetterei”

Il sindaco di Amatrice apre al centrodestra, ma si candida da solo

Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha spiazzato il centrodestra candidandosi con una propria lista civica alle elezioni Regionali del Lazio, ma le sue simpatie politiche rimangono sotto gli occhi di tutti. Intervistato da Marco Fedeli per la trasmissione "Robin Hood" in onda su Elleradio, il “sindaco scarpone” ha dichiarato che non rifiuterebbe un incontro con Silvio Berlusconi: “Se mi invitasse a prendere un caffè all'italiana ci andrei volentieri. L'importante è che sia un bel caffè all'italiana sano e genuino".

 

"Mi piace confrontarmi e parlare in maniera costruttiva con tutti gli interlocutori", ha proseguito Pirozzi, ma è possibile che stia facendo i conti senza l'oste.
Berlusconi ha infatti accolto la notizia della sua candidatura indipendente senza entusiasmo: "Non ho mai incontrato il sindaco Pirozzi, non conosco i suoi programmi e non mi sento di esprimere una valutazione su di lui", aveva dichiarato. Una risposta gelida e accompagnata da un commento che sembrava quasi una frecciatina diffuso dal Quotidiano nazionale: "Governare una regione come il Lazio è un impegno molto complesso: credo che le forze politiche del centrodestra dovranno ragionare insieme e scegliere una figura di alto profilo".