A- A+
Roma
Regole dehors, ”Me ne frego del Consiglio Comunale”, prima ai commercianti

La modifica delle regole per i dehor a Roma, finisce nelle mani di associazioni, commercianti prioma ancora che nella Commissione consiliare competente. A denunciare lo “sgarbo istituzionale” sono i consiglieriDaniele Diaco e il capogruppo M5S al Municipio I Federica Festa.

Scrivono i due esponenti: “A quanto pare la trasparenza, per questa Amministrazione, è un fastidioso optional di cui fare spesso a meno. Ricalcando in parte un inquietante modus operandi inaugurato in occasione del Piano Casa, con l'Assessore e il Presidente della Commissione Patrimonio che preferirono interloquire con gli abusivi su un'apposita chat whatsapp piuttosto che nelle sedi istituzionali a ciò preposte, l'assessora al Commercio Lucarelli ha pensato bene di inviare le proposte di modifica al regolamento delle osp covid - mai presentate in Commissione e mai condivise con gli organi istituzionali come da nostra abitudine nella passata consiliatura - ad alcuni operatori del commercio e ristorazione per un parere”.

M5S: "Giunta sensibile agli interessi di pochi"

Secondo il Movimento, “Una politica del tutto opaca e irrispettosa nei confronti dei cittadini, che svilisce il senso delle istituzioni e che relega quest'ultime al ruolo di comprimarie di cui non tener conto. Dal canto nostro condanniamo fermamente questo modo di procedere e auspichiamo maggiore trasparenza da parte di un'Amministrazione che, almeno finora, si sta dimostrando estremamente sensibile agli interessi di pochi e poco attenta a quelli della comunità".

Commercio in ginocchio, meno 30%: da Fdi, Lega e Fi il conto a Gualtieri

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.