A- A+
Roma
Riapre il Porto di Traiano. Visite gratis nel weekend

A dieci minuti dall’aeroporto di Fiumicino riapre il porto di Traiano, l'invaso che ospitave le navi imperiali del II sec. d. C., l’hub più grande del mondo antico. Il porto fondato da Claudio nel 42 d. C. e ampliato da Traiano in età imperiale tra il 112 e il 114 d. C. grazie al famoso architetto Apollodoro di Damasco, sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 11 alle 18.

Le visite guidate gratuite permettono di camminare a piedi tra le rovine del porto che è una delle più importanti opere di ingegneria civile del mondo antico, a forma esagonale e della superficie di circa 200 ettari, che permetteva l’attracco contemporaneo di circa duecento navi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
porto di traiano






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.