A- A+
Roma
Rifiuti, Marsilio inguaia Raggi: "Stop all'immondizia di Roma in Abruzzo"

Emergenza rifiuti Roma: La nuova Regione Abruzzo a guida centrodestra inguaia Roma, il romano Marco Marsilio prepara la beffa al sindaco Raggi: stop all'indifferenziata in arrivo dalla Capitale.

 

Oltre 70mila tonnellate di rifiuti destinati alla regione confinanti, che da un giorno all'altro potrebbero rimanere tra le "mani" del sindaco Virginia Raggi. Sarebbero queste le intenzioni del neo Governatore dell'Abruzzo, che di fatto, dopo la chiusura del Tmb Salario e in seguito alla crisi di Ama, aggrava la questione rifiuti di Roma. Se l'accordo dovesse saltare il Comune si troverebbe difatti a gestire una quantità di indifferenziata non preventivata, vedendosi costretta a chiedere l'aiuto di altre regioni amiche.

Emergenza rifiuti Roma: I Radicali chiedonon alla Raggi di rendere Ama Roma efficace

"Lo scenario ipotizzato dopo le parole di Marsilio è solo l’ennesima dimostrazione di quello che sosteniamo da tempo: il ciclo dei rifiuti deve chiudersi nel territorio metropolitano - affermano in una nota Simone Sapienza, segretario di Radicali Roma, e Massimiliano Iervolino, membro di direzione di Radicali Italiani - Tramite la nostra campagna ‘Ripuliamo Roma’ abbiamo formulato delle proposte concrete per scongiurare definitivamente crisi come quella attuale e quella futura, se dovesse diventare realtà ciò che il neo governatore dell’Abruzzo ha dichiarato. Ci auguriamo che l’amministrazione voglia prendere in seria considerazione l’ipotesi di agire finalmente nell’interesse della città e decida di dotare Ama di un’impiantistica adeguata, lasciando da parte per un attimo la solita, sterile propaganda".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ama romacampidoglioemergenza rifiuti romamarco marsilioregione abruzzorifiuti romaromavirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.