A- A+
Roma
Rifiuti per strada: multato bar del Pigneto per i fusti di birra abbandonati

Abbandonava fusti di birra su strada: scoperto e denunciato dalla Polizia Locale di Roma Capitale un ristoratore del Pigneto.

 

Gli agenti del Comando Generale di via della Consolazione sono intervenuti a seguito di una segnalazione e hanno accertato che il gestore di uno dei bar del quartiere Pigneto al posto che smaltire i fusti di birra li lasciava al bordo della strada. Nei confronti del responsabile dell’illecito è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

La Polizia ha rinvenuto ben 11 fusti di birra, privi della dovuta depressurizzazione, quindi senza la regolare bonifica dal gas residuo, abbandonati sulla via del Pigneto, vicino ai cassonetti.

Il ristoratore, un italiano di 47 anni, non se l'è cavata con una semplice multa, ma dovrà fare i conti con un vero e proprio reato punibile con ammenda da 2.600 a 26.000 euro o arresto da tre mesi ad un anno, come previsto dall’art. 256 del d.lgs 152/2006 (Codice dell’Ambiente).

Il titolare del locale ha subito ammesso le proprie responsabilità e ha fornito le sue scuse per quanto accaduto, assicurando che nel futuro adotterà tutte le cautele previste per lo smaltimento dei rifiuti seguendo le procedure previste.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rifiutiromamultapignetoristoratorefusti di birrapoliziadenuncia



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
di Avv. Francesca Albi*
Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.