A- A+
Roma
Rifiuti Roma, cassonetti stracolmi e differenziata flop. Furia Legambiente

Rifiuti in strada a Roma, dai cassonetti stracolmi in ogni quartiere della città ai miasmi provocati dalla spazzatura abbandonata sotto il sole cocente e al flop della raccolta differenziata: furia Legambiente, che definisci la situazione romana vergognosa e incolpa la Raggi di avere altre priorità come lo stadio a Tor di Valle.

 

"Siamo alle solite e anche in questo luglio, come negli ultimi anni, si assiste alla vergognosa situazione dei cassonetti stracolmi e dei rifiuti abbandonati nelle strade di Roma - commenta Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio -. Tutto ciò nonostante la stagione a dir poco particolare, nonostante lo stop pressoché totale del turismo e di interi comparti produttivi. Mentre in Campidoglio si spende tempo per l'ok definitivo alla costruzione di stadio e nuovo quartiere di uffici a Tor di Valle, rimane per l'ennesima volta irrisolta la situazione del decoro di Roma, con l'alibi della mancanza impiantistica dietro la quale si cerca di nascondere l'incapacità totale di raccogliere i rifiuti nonché di costruire impianti.

“La strada giusta è il porta a porta ovunque – continua Scacchi – e invece si torna ai cassonetti, è la realizzazione di dieci biodigestori anaerobici e invece si pensa solo a creare nuove discariche, è l'aumento delle isole ecologiche per gli ingombranti rimaste però le stesse da decenni, è la tariffa puntuale del tutto inapplicabile con la scarsa percentuale di differenziata romana".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cassonetti romalegambientelegambiente lazioraccolta differenziatarifiutirifiuti romaroberto scacchi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.