A- A+
Roma
Rino Gaetano torna a Roma: letture e canzoni in omaggio dell'autore di Gianna

Roma dedica un'intera serata al ricordo dello storico cantautore Nino Gaetano, che a 17 anni si è trasferito nella Capitale, diventando l'artista che tutti conoscono.

 

A distanza di 40 anni dal suo arrivo a Roma un concerto e alcune letture vogliono riportare nella Città Eterna lo spirito dei grande cantautore italiano. Morto 36 anni fa, Nino Gaetano è diventato il simbolo di un'epoca, con le sue canzoni melodiche ma dal testo spesso criptico. L'autore di Gianna, Ma il cielo è sempre più blu, Mio fratello è figlio unico e Aida sbarca così alla Galleria SpazioCima di via Ombrone 9 dove sabato 9 dicembre alle ore 18 inizierà l'evento in suo onore.
Rino Gaetano visse a Roma per tutta la vita, prima in via Cimone, nei dintorni di piazza Sempione, e dal 1970 in poi in via Nomentana Nuova. E sempre a Roma, insieme a un gruppo di amici, debuttò musicalmente con il quartetto Krounks, che eseguiva soprattutto cover. Lui era al basso, ma nel frattempo continuava a comporre canzoni, seguendo i suoi riferimenti artistici, quali Enzo Jannacci e Fabrizio De André, Bob Dylan e Beatles.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anniversariocantautoreconcertoeventoletturerino gaetano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.