Roma
Roma, violenta rissa a Trastevere: ragazzi si colpiscono con sedie e bottiglie sotto piazza Trilussa
Scene da far west nella movida di Roma: due gruppi di giovani si affrontano sotto piazza Trilussa a colpi di sedie e bottiglie. Il video della rissa pubblicato da Susanna Ceccardi su Instagram

Una nuova notte di violenza urbana a Roma. Una violenta rissa è esplosa tra due gruppi di ragazzi sotto piazza Trilussa, nel cuore di Trastevere. A colpi di sedie, bottiglie e pugni, i giovani si sono affrontati trasformando la zona della movida in un vero e proprio ring a cielo aperto.
Il fatto è stato denunciato anche dall’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, che ha pubblicato il video della rissa su Instagram, accompagnato da parole dure:
«L’ennesima rissa notturna, in pieno centro, sotto gli occhi di tutti. Questa non è movida, è violenza quotidiana. Chi ha trasformato le nostre città in zone franche senza regole deve assumersi le responsabilità. Basta giustificazioni, Gualtieri sveglia!».
Leggi anche: Incendio a Catania, aeroporto chiuso: voli sospesi per fiamme vicino alla pista. Stop al traffico verso Siracusa
Le immagini mostrano sedie lanciate in aria e ragazzi che si colpiscono brutalmente davanti a decine di persone. Secondo un testimone intervistato da La Repubblica:
«Eravamo lì con un po’ di amici, a un certo punto abbiamo visto un gruppo di ragazzi che ha cominciato a menarsi. Era un ring a cielo aperto».
Ancora da chiarire i motivi dell’aggressione. Sul posto non risultano interventi delle forze dell’ordine in tempo reale. Il video della rissa è diventato virale, rilanciando il dibattito sul caos notturno a Trastevere e sulla necessità di rafforzare i controlli.