A- A+
Roma
Ritardo nella diagnosi, cure sbagliate del mesotelioma. Nasce l'Ona malasanità

Ritardo nella diagnosi di mesotelioma e di malattie tumorali, assenza di informazione nei confronti del paziente, in particolare sulla scarsa efficacia della chemioterapia, opacità nell'assegnazione dei fondi per la ricerca, poca chiarezza nell'applicazione terapeutica di alcuni presunti protocolli. L'Osservatorio Nazionale Amianto crea la sezione Ona Malasanità.

“Abbiamo quindi dovuto istituire una sezione, quella di ONA Malasanità, per tutelare le vittime anche dal sistema sanitario, oltre che da quello previdenziale”, dichiara l’avvocato Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto.
L’ONA lancia un appello al Ministero della Salute e a tutte le istituzioni, chiedendo oltre all’impegno per la prevenzione primaria (bonifiche) per evitare altre esposizioni, anche un maggior impegno nella ricerca e l’assegnazione dei fondi in base a criteri di professionalità e non di mera appartenenza politica.

“La sanità e l’organizzazione del servizio salute non può continuare ad essere appaltato alla politica, che vuole decidere chi sono i direttori generali della ASL e i primari degli ospedali”, continua l'avvocato Ezio Bonanni, il quale preannuncia un’azione a tutto campo dell’ONA anche su questo fronte, sostenuta dall’azione di medici volontari, primi fra tutti il Prof. Luciano Mutti e decine e decine di altri sanitari che dedicano tutta la loro esistenza alla ricerca scientifica e alla cura dei pazienti.

Tags:
sanitàmalasanitàerrori mediciosservatorio nazionale amiantoonaona malasanitàezio bonannimesoteliomaluciano muttimalattie da amiantoeternitamianto
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
AstraZeneca, stop definitivo in Danimarca
Si infiamma lo scontro sul Copasir. Arrivano le dimissioni di Vito (FI)
Separazione e conto corrente cointestato: come gestire i risparmi rimanenti
Di Rebecca Sinatra *

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.