A- A+
Roma
Rivolte in Iran, Amnesty International scende in piazza a Roma il 5 ottobre

Un appello globale con 36mila firme già raccolte in Italia e l'annuncio della piazza: Amensty Italia davanti al Campidoglio per chiedere alle autorità iraniane il rispetto del diritto di protesta pacifica.

Sarà per il 5 ottobre alle 17,30 l'appuntamento romano fissato dall'organizzazione internazionale in solidarietà con le persone che stanno manifestando pacificamente in Iran per chiedere rispetto dei diritti umani, verità e giustizia e fine delle norme discriminatorie. La manifestazione è una delle tante che si terranno in Italia fino al 9 ottobre.

Una ciocca di capelli per la difesa dei diritti

Amnesty International chiede luce e verità sulle proteste che stanno imperversando in Iran dopo la morte di Masha Amini, che hanno portato fino ad ora alla morte di decine di manifestanti che sono insorti dopo l'uccisione della 22enne arrestata e picchiata a causa di una ciocca di capelli fuori dal velo. L'appello dell'organizzazione è alla comunità internazionale e si chiede l'istituzione di un organo indipendente, sotto l'egida delle Nazioni Unite, che possa fare chiarezza su quanto accaduto a Masha Amini e si opponga all'impunità delle autorità iraniane.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amnesty internationalcampidogliodonneiranprotestarivolte






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.