A- A+
Roma
Rivoluzione a Latina, il centrodestra perde un feudo. Sindaco civico

Crolla l'impero di Latina: storico feudo del centrodestra, il ballottaggio affida nelle mani dell'ousider Damiano Coletta la città. I “Fratelli d'Italia” si devono arrendere al candidato civico di Latina Bene Comune che con una vittoria schiacciante ha incassato il 75% dei voti. Battuto Nicola Calandrini e spazzata via la destra.
Per Damiano Coletta è il goal più importante della vita: ex calciatore professionista, dirigente sportivo e allenatore, a lui si deve la rinascita del Latina Calcio oggi in serie B, dopo il fallimento e la ripartenza da zero. Cinquantacinque anni, medico cardiochirurgo all'Ospedale S.Maria Goretti di Latina da 25 anni, attorno alla sua figura si è catalizzato il movimento legato alla lista civica Latina Bene Comune.
Nicola Calandrini e Damiano Coletta sono stati protagonisti di due settimane di campagna elettorale molto accesa. I due sono arrivati al secondo turno dopo che nelle scorse elezioni del 5 giugno avevano raccolto entrambi il 22% dei voti. Nicola Calandrini era risultato il più votato con sole 45 preferenze in più rispetto a Damiano Coletta.
La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni glissa sul risultato: “Il centrodestra è avanti a Novara, Trieste, Pordenone, Grosseto, Domodossola, Pordenone, Terracina, Isernia, San Benedetto del Tronto, Olbia. Questo significa che un centrodestra coerente ed efficace è ancora competitivo. Da qui si riparte per ricostruire. In bocca al lupo a tutti i neo sindaci”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestradamiano colettaelezioni latinafratelli d'italiagiorgia melonilatina






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.