A- A+
Roma
Rogo di Castel Fusano, condannato a 4 anni il piromane della pineta di Ostia

È stato condannato a 4 anni Romano Mancini, 64 anni, il piromane accusato la scorsa estate di aver incendiato la pineta di Castel Fusano.

 

L'uomo è accusato di aver appiccato il fuoco il 19 luglio 2017 tramite un ordigno esplosivo artigianale, provocando un rogo che in previssimo tempo ha divorato 50 mq di bosco protetto dalla Riserva Naturale. La scena si era svolta sotto gli occhi di alcuni militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale che, impegnati di prevenzione dei roghi boschivi verificatisi nei giorni precedenti, avevano notato l'arrivo in bicicletta del pensionato, introdottosi nella Pineta nonostante la via fosse interdetta al traffico. Mancini non ha mai ammesso le proprie responsabilità e ai carabinieri della compagnia di Ostia che lo arrestarono disse di trovarsi in Pineta per espletare un bisogno fisiologico.

Tags:
rogoincendiocastel fusanopiromanepinetaostiacondannaroma







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.