A- A+
Roma
Rogo di Pomezia: amianto sul tetto, la Procura di Velletri conferma: la paura

La Procura di Velletri conferma le indiscrezioni giornalistiche: su frammenti di lastre ondulate della copertura interna ed esterna al capannone della Eco X di Pomezia, l'impianto di smaltimenti di rifiuti, dove si è sviluppato venerdì scorso un grosso incendio, è stata rilevata dai tecnici dell'Asl "la presenza di amianto" anche se non è ancora nota "l'entità di tale sostanza nociva" e, di conseguenza, non si conosce "il grado di inquinamento eventualmente generale dal cemento amianto".

 

E' quanto scrive in una nota il Procuratore Francesco Prete che indaga per incendio colposo contro ignoti assieme al pm Luigi Paoletti.
Per il Procuratore Prete, gli esiti delle verifiche Asl sulla presenza di amianto "saranno portati a conoscenza delle competenti autorità amministrative già nella giornata odierna. Parallelamente - prosegue la nota - l'Arpa Lazio sta svolgendo altre verifiche sulla presenza nell'aria di particolato, di diossina e di idrocarburi. Sono pertanto in evoluzione i piani di monitoraggio di Asl e di Arpa al fine di valutare l'impatto delle emissioni nell'aria e sul suolo e si prevede che nella giornata di venerdì 12 maggio possano pervenire alcuni dati significativi".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amiantoasleco xincendio pomeziainquinamentoprocura velletrirogo pomezia






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.