A- A+
Roma
Rom a Casal Bruciato, la Procura indaga per istigazione all’odio razziale

Procura di Roma sulle tracce di Casapound e residenti violenti. Aperto un fascicolo sulla protesta di Casal Bruciato contro una famiglia rom, si procede per il reato di "propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale".


Una prima informativa della Digos è stata depostata a piazzale Clodio, con i magistrati che sarebbero intenzionati a procedere per il reato così come sancito dall'articolo 604 bis del codice penale. Al momento il fascicolo è contro ignoti, ma gli inquirenti proseguiranno nell' analisi dei video. La Questura ha già identificato alcuni di quelli che hanno insultato i nomadi, compreso chi ha rivolto minacce sessiste alla donna rom.

Commenti
    Tags:
    casal bruciatoromnomadicasapoundodio razzialeprocuraindaginicase popolariprotesta casal bruciatoraggicampidogliom5s







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.