A- A+
Roma
Rom scatenati: sit-in di protesta contro Casapound. Camping River polveriera

Rom, Sinti e Caminanti in piazza contro Casapound, annunciato un sit-in contrapposto tra estremisti di destra e Associazione Nazione Rom. Giovedì 26 aprile il campo nomadi Camping River diventa una polveriera.

 

Rom scatenati, sfida a Casapound e bocciatura totale del piano di inclusione della Raggi. L'Associazione Nazione Rom scende in campo dopo il blitz della Polizia Municipale di Roma nel campo nomadi "Camping River", avvenuto nella mattinata di mercoledì, che ha visto il sequestro di un'area, adibita a discarica abusiva, ed il fermo di 10 persone. Un episodio che ha scatenato l'ira dei residenti e della stessa Casapound, che ha annunciato per il 26 aprile una manifestazione di protesta contro il degrado e la "situazione esplosiva" della zona.  Rivendicando inoltre l'immediata chiusura del campo, già prevista dall'Amministrazione lo scorso settembre.

Una decisione che ha provocato l'immediata reazione dell'Associazione Rom, che, attraverso una nota, parla di "fascismo, nazismo e razzismo" che "capovolgono la realtà". "Al Camping River - si legge nella nota - gli abusi e le illegalità, il degrado e la criminalità sono stati prodotti dalle politiche e dalle scelte del Sindaco Virginia Raggi". Una dura accusa al sindaco, colpevole, secondo l'Associazione, con il suo "piano Rom" di una "autentica truffa".

Contro Casapound e Comune di Roma l'Anr e il Consiglio nazionale Rsc (Rom, Sinti e Caminanti) hanno così convocato una manifestazione per giovedì 26 aprile in via Tenuta Piccirilli 207, proprio davanti al Camping River. Un contro sit-in di protesta, al quale segue un appello al Questore ed al Prefetto di Roma per vietare la manifestazione antagonista. "Ci appeliamo a 'diritti senza confini' - si legge ancora nella nota - a tutti i sinceri democratici ed antirazzisti, ai laici, a tutte le associazioni ad unirsi a RSC ed alle nostre giuste rivendicazioni".

Tags:
romacamping riverromsintisifdacasapoundprotesta26 aprile
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

i più visti
i blog di affari
1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
Paolo Brambilla - Trendiest
6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
Anna Capuano
Non esageriamo con gli asteroidi che devono colpire la terra. Nessun allarme
Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.