A- A+
Roma
Roma 2021, lo spettro Polverini divide la sinistra. Fassina contro Astorre

Il Vangelo secondo Bruno Astorre, ex Dc per ci non lo ricordasse e attuale segretario regionale Pd del Lazio, fa saltare i nervi alla sinistra. L'idea di Renata Polveri in configurazione moderata di sinistra o liberaldemocratica, possibile interlocutore per le elezioni di Roma 2021 fa saltare i nervi a Stefano Fassina.

Con un lungo post, Fassina nasconde a malapena l'orticaria di fronte al nome di Renata Polverini: “Sono preoccupanti le parole del senatore Astorre, segretario regionale del Pd Lazio, in merito alle elezioni a Roma. Nella sua intervista ad un grande quotidiano, prospetta il perimetro della possibile coalizione di centro-sinistra soltanto in negativo: no Salvini, no Meloni, no Raggi, senza differenziazioni, nonostante l'alleanza politica con il M5s al livello nazionale".

renata polverini 04
 

E poi il nodo reale: “Astorre riconosce giustamente la portata politica del passaggio sul voto di fiducia al Governo Conte: però, con grande disinvoltura, include Renata Polverini perché ha votato la fiducia e ha rotto con Forza Italia, ma anche Carlo Calenda che invece, con i suoi e +Europa, alla Camera e al Senato, non l'ha votata. Il tavolo dell'Alleanza per Roma, avviato a ottobre dal Pd romano, è stato smontato, nonostante l'importante disponibilità al confronto vero avuta da un qualificato e radicato tessuto associativo della città. Ma nessun problema per il programma, gli interessi economici e sociali da rappresentare, l'universo fuori dalla Ztl da recuperare e il candidato o la candidata da individuare come sintesi riconoscibile e garanzia effettiva del pluralismo della coalizione: facciamo le primarie come una puntata di X-Factor e risolviamo. Caro Bruno, così non andiamo molto lontano”, conclude il post Fassina

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2021astorrecomunali romaelezioni roma 2021fiducia contepdrenata polveriniroma 2021stefano fassina






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.