A- A+
Roma
Roma, a Fiumicino nasce Qpass, per controlli di sicurezza più facili e veloci

A Fiumicino è stato installato il servizio Qpass, che permette di prenotare online e fare i controlli di sicurezza più rapidamente e facilmente, potendo usufruire di una corsia preferenziale. I passeggeri che prenoteranno online, infatti, saranno accolti in un ingresso loro dedicato e faranno i controlli attraverso un percorso apposito.

L'Aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a offrire questo servizio. Il servizio è stato messo a punto da Aeroporti di Roma

Come funziona

Non è difficile accedere al servizio e non è richiesta registrazione. Basta andare sul sito di Aeroporti di Roma e accedere al portale dedicato al Qpass. Qui occorre inserire la propria destinazione e il numero del proprio volo.

 

A quel punto basterà scegliere tra gli orari disponibili e prendere l'appuntamento. Si riceverà una mail di conferma una Qr code, tramite il quale si potrà passare ai varchi del Qpass in aeroporto. La prenotazione può essere fatta a partire da 7 giorni prima del volo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
controllifacilifiumicinonasceqpassromasicurezzaveloci






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.