A- A+
Roma
Roma, a giudizio il writer Geco. Il pm: “Ha danneggiato 36 edifici pubblici”

Il più famoso writer di Roma finisce a giudizio e il Campidoglio si costituisce parte civile. Lorenzo Perris, in arte Geco, era stato denunciato nel novembre 2020 dagli agenti del Nucleo ambiente e decoro della Polizia di Roma Capitale. A lui sono contestati l’imbrattamento di oltre 36 murale tra edifici e strutture.

La procura di Roma contesta a Perris il danneggiamento per oltre trentasei graffiti “perché imbrattava e danneggiava strutture e infrastrutture pubbliche di interesse storico artistico del Comune di Roma”. Tra quelle citate nel capo di imputazione l’Archivio centrale di Stato, la banchina del Tevere di Porta Portese, l’Arco dei Quattro Venti a Villa Pamphili e Parco degli Acquedotti. La pm Gianfederica Dito contesta al noto writer anche l’accusa di ricettazione per due estintori poi risultati rubati. Martedì 24 maggio si è svolta in tribunale la prima udienza davanti al giudice monocratico nella quale il Campidoglio, rappresentato dall’avvocato Enrico Maggiore, ha chiesto di costituirsi parte civile.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gecoromawriter






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.