A- A+
Roma
Sparatoria Roma Cinecittà: ucciso in una rapina il boss dei “pesciaroli”

“Roma non è Gotham City”, si è affrettato a dire il Capo della Polizia, Gabrielli dopo il delitto di Luca Sacchi. E a pochi giorni di distanza resta a terra un altro cadavere. E' quello di Ennio Proietti, rapinatore, ucciso dalla pistola del complice Enrico Antonelli durante una rapina martedì sera al Tuscolano.

Ancora sangue e pistole, per un rapina ad una tabaccheria che avrebbe fruttato pochi soldi e che è finita in tragedia per la reazione del titolare del negozio. Di fronte ai due armati, il signor Zhou, il cinese che ha rilevato il bar, ha reagito ed è nata la classica colluttazione durante la quale, il complice di Enrico Antonelli, una storia di rapine e sequestri di persona negli Anni 80, è morto. Nel suo passato la lotta contro la Banda della Magliana, del clan dei Pesciaroli di Monteverde e 30 anni di carcere per il sequestro del re del caffè Palombini.

I ieri sera a ha chiuso la sua carriera criminale insieme a un “collega rapinatore ferito grave e arrestato da un poliziotto mentre tentava di lasciare la scena del delitto. Grave anche il cinese titolare del bar tabaccheria.

Roma non è Gotham City ma poco ci manca. Da gennaio in ordine: Manuel Bortuzzo, il carabinieri Mario Cerciello Rega, l'ultras Diabolik e Lica Sacchi. Solo Bortuzzo si è salvato, per gli altri le pistole hanno fatto “il loro dovere”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banda dei pesciarolibanda della maglianacaffè europeocinecittà estcinecittà rapinaennio proiettifranco gabrielliluca sacchirapimento palombinirapinatore ucciso a romaromromasparatoria roma cinecittàsparatoria tabaccheriatabaccheria roma esttuscolano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.