A- A+
Roma
Roma al buio: luci spente a Fontana di Trevi, Quirinale e Colosseo

Non è un blackout né uno scherzo: il prossimo venerdì 11 marzo Colosseo, Quirinale e – per la prima volta - Fontana di Trevi spengono le loro luci al calar del sole. In tempi in cui il risparmio energetico è più che mai attuale, i tre pilastri dell'architettura romana imperiale, rinascimentale e barocca rinunciano ai loro riflettori per lanciare un messaggio.

Caterpillar e Rai Radio2 questo messaggio ce lo raccontano dalle 18.00 con lo speciale “M'Illumino Di Meno Day”, una campagna radiofonica dedicata agli stili di vita sostenibili.

Sarà una serata al buio anche per tanti altri monumenti italiani ma nella storica sala A di Via Asiago si fa festa: alle 18.00 di Venerdì lo speciale, condotto da Sara Zambotti e Massimo Cirri vedrà la band Eugenio in Via Di Gioia mentre dalle 21 la voce sarà di Malika Ayane il cui concerto sarà alimentato da un insolita fonte di energia... a pedali.

Chi ama le passeggiate serali nel centro di Roma dovrà rinunciare dunque alle suggestive luci della fontana più famosa del cinema, per una notte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colosseofontana trevim'illumino di menonotte romaquirinaleradio2roma al buio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.