A- A+
Roma
Roma, al Flaminio si scopre la povertà. Chanel e Hermes: la boutique del falso

Al quartiere Flaminio si scopre la povertà. La crisi travolge anche Roma Nord, con la Guardia di Finanza che scopre una vera e propria boutique del tarocco dentro la casa di una 50enne romana: borse e accessori di Gucci, Fendi, Hermes, Chanel, Bottega Veneta e Balenciaga tutti falsi, pronti per essere venduti come originali online.

Il nuovo magazzino di articoli d'alta moda “made in China” non è quindi al Pigneto o a Centocelle, dove spesso la GdF sequestrata decine di scatoloni di mere contraffatti, ma bensì in uno dei quartieri della “Roma bene”. La donna aveva infatti allestito una vera “boutique del falso” nella sua abitazione, con oltre 600 pezzi imitanti i modelli di famose griffe.

L’andirivieni di persone nei pressi di una palazzina ha attirato l’attenzione dei militari del 3° Nucleo Operativo Metropolitano della Finanza che, una volta acquisiti sufficienti indizi, hanno deciso di perquisire l’appartamento della donna rinvenendo borse, cinture e portafogli recanti i marchi Gucci, Fendi, Hermes, Chanel, Bottega Veneta e Balenciaga, oltre a diversi campionari e a un “brogliaccio” in cui erano annotati gli importi degli incassi, che oscillavano tra i 500 ed i 2000 euro per ciascun articolo.

La donna dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria di Roma dei reati di detenzione di merce contraffatta e ricettazione. Sono in corso accertamenti volti a dimensionare il giro d’affari e ad individuare i canali di approvvigionamento della merce.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma per il contrasto alla “filiera del falso” nelle sue varie declinazioni, a tutela degli operatori economici in regola e dei cittadini onesti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    romaflaminiocorso franciachanelhermesmerce falsaborse falseguccifendibalenciagaguarda di finanzagdfroma nordpovertàpoveri roma


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Comunali Roma, il dato è tratto: contro Raggi, in campo Bertolaso e Calenda

    Comunali Roma, il dato è tratto: contro Raggi, in campo Bertolaso e Calenda

    i più visti
    i blog di affari
    Il grande cuore di Aviva Wines, ecco l’iniziativa solidale con Fedez
    Francesco Fredella
    Vaccini per riaprire la propria attività. La strategia dell'ordine dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    L’arte di Street Wall Gallery colora non solo le vie di Milano con IGPDecaux
    Paolo Brambilla Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.