A- A+
Roma
Roma, al Senato si premiano le arti: consegna dei Leoni d'Oro venerdì 24

Al Senato si premiano le arti: venerdì 24 febbraio saranno l'accademia del Gran Premio Internazionale di Venezia, insieme alla Fondazione Foedus, consegneranno i tre leoni d'oro di quest'anno. Ma prima della premiazione, ci sarà una conferenza-dibattito sulla pace nel mondo.

Il tema sarà introdotto dal senatore Antonio De Poli che ha indetto questa iniziativa. Seguiranno poi gli interventi introduttivi di Sileno Candelaresi, presidente del Premio Leone d'Oro, e del presidente della Fondazione Foedus Mario Baccini.

L'evento si svolgerà a partire dalle 10 nella sala Zuccari del Senato.

La consegna dei Leoni d'Oro

Alle 11 si passerà invece alla premiazione. Quattro sono i Leoni d'Oro consegnati quest'anno. Il primo sarà dato a Gerardo Sacco, gioielliere calabrese che ha realizzato gioielli per grandi star del cinema italiano e internazionale, da Sofia Loren a Liz Taylor, e che ha affiancato grandi registi come Zeffirelli. Il secondo sarà conferito ad Adamo Dell'Orco, scultore di Alatri capace di creare figure oniriche, grazie a un sapiente uso dei materiali.

Il terzo Leone d'Oro andrà invece a Giustino Busiello, imprenditore del casertano, titolare dell’Assopaf. Infine l'ultimo Leone d'Oro sarà dato a Youssef Balla, Ambasciatore del Marocco, per il grande legame che ha stretto con l'Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
24 febbraioarticonsegnaleone d'oropremianoromasenatovenedrì






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.