A- A+
Roma
Roma, apocalisse rifiuti a metà novembre: resta aperta la discarica di Albano

L'apocalisse dei rifiuti a Roma è rinviata a metà novembre. Resta possibile utilizzare la discarica di Albano Laziale fino a metà novembre: la sezione seconda quater del Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha respinto i ricorsi presentati dai Comuni di Albano Laziale ed Ardea.

Le due amministrazioni chiedevano ai giudici amministrativi di chiudere la discarica per £danno ambientale, e di sospendere quindi gli effetti dell’ordinanza emessa nel luglio 2021 dall’allora sindaca di Roma Virginia Raggi, ordinanza prorogata nel luglio scorso dal sindaco Gualtieri.

Albano, discarica aperta, le motivizioni del Tar

Per i giudici del Tar, infatti, “continua ad essere indimostrato che il conferimento in discarica disposto dagli atti impugnati sia causa di un eventuale aggravamento del danno ambientale, o di pregiudizio per la salute delle persone. Come già rilevato sia dalla Sezione, sia dal Consiglio di Stato, la comparazione degli interessi, alla luce di ciò e in ragione della grave e persistente crisi legata alla gestione dei rifiuti, determina l’insussistenza del periculum in mora”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albanoardeagualtieriraggirifiutiromaroma emergenza rifiuti roma discarica albano






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.