A- A+
Roma
Roma, bagno nella fontane: multe a 3 turisti. Sanzionati anche 2 centurioni

Centurioni romeni non autorizzati e turisti beccati a farsi il bagno nella Barcaccia e nella Fontana di Trevi: cinque persone fermate e multate dalla polizia locale nel centro di Roma.

 

Una pattuglia, in servizio al Pincio, ha fermato due centurioni, entrambi di nazionalità romena di 34 e 45 anni. Per loro è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro per ognuno di loro, oltre il sequestro dei capi d'abbigliamento, come previsto dall'ordinanza sindacale che sancisce il divieto di qualsiasi attività incentrata sulla disponibilità a essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico, in fotografie o filmati, anche senza richiesta di corrispettivo in denaro.

I caschi bianchi hanno bloccato e multato anche tre turisti per essersi bagnati nelle fontane monumentali della capitale. E' toccato prima ad una turista di nazionalità tedesca di 41 anni, che nella tarda serata di sabato aveva immerso i piedi all’interno della Barcaccia. All'alba di ieri invece ad essere sanzionata è stata una coppia di turisti ventenni di nazionalità inglese, appena entrati nella Fontana di Trevi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centurionifontana di trevimultepolizia municipaleromasanzionituristi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.