Advertisement
A- A+
Roma
Roma bloccata, per l'M5S è tutta colpa del Governo di Salvini: l'attacco

Per il Governo Conte bis Roma è una priorità. Lo annuncia lo stesso Premier durante il discorso alla Camera pre voto di fiducia in cui ha presentato i punti de “l'Italia del futuro”. L'M5S capitolino coglie la palla al balzo e va all'attacco di Salvini, l'unico vero colpevole del mancato aumento dei poteri alla Capitale.

 

Mentre il Premier Giuseppe Conte iniziava il suo discorso alla Camera dei Deputati in cui ha divulgato quali saranno i primi punti che il neonato esecutivo giallorosso si appresterà ad affrontare, in piazza Montecitorio Fratelli d'Italia e la Lega manifestavano contro il “Governo truffa Conte bis”, così definito da Giorgia Meloni. Insieme alla leader di FdI c'era anche il leader leghista Matteo Salvini, colui che per l'M5S capitolino è il responsabile dello stop del precedente Governo e del conseguente mancato aumento di poteri a Roma Capitale.

Sulla sua pagina Facebook infatti Giuliano Pacetti, capogruppo M5S al Comune di Roma, ha immediatamente appoggiato le parole del Premier Conte e puntato il dito contro Salvini: “Il Premier Conte oggi ha già confermato che Roma per questo governo è una priorità. A Roma sarà data l'attenzione che merita anche in quanto sede delle massime istituzioni per la Repubblica. Continuiamo senza più ostacoli il percorso iniziato con il precedente governo bloccato dalle manie di protagonismo di Salvini. Più poteri per la Capitale!”.

Conte, nel suo discorso, aveva detto: “Lo sviluppo locale è un prezioso motore di crescita e sviluppo, e molti sono gli interventi che intendiamo predisporre per favorirlo. È necessario dunque rivedere il testo unico per gli enti locali, introducendo un’Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile delle città, delle città metropolitane, di Roma Capitale, il cui Statuto dovrà essere profondamene riformato, perché sia più aderente al ruolo che la città riveste, anche in quanto sede delle massime istituzioni della Repubblica”.

Commenti
    Tags:
    governogoverno conteconteconte bisgoverno pd 5 stellegoverno m5s pdgoverno fiducia cameregoverno fiducia alla camerafiducia governo al parlamentom5spdvoto di fiducialegasalvinidiscorso contegiuliano pacettiroma capitalepoteri romaroma bloccatam5s romapacetti
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

    Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

    i più visti
    i blog di affari
    Coronavirus, analisi di un medico dell'emergenza operativo in pronto soccorso
    di Giusi Urgesi
    Coronavirus e openness cosmopolita? Risultato: libera circolazione dei contagi
    di Diego Fusaro
    Italia. Riforme che non possiamo più rimandare. Intervista ad Alessia Potecchi
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.