A- A+
Roma
Roma, bomba sfratti: l'Unione degli Inquilini marcia sull'assessorato

“La situazione degli sfratti a Roma è diventata insostenibile” così in una nota l'Unione degli Inquilini. Giovedì 9 febbraio l'associazione scenderà in piazza, marciando sull'assessorato alle Politiche Abitative, insieme ad altre associazioni e realtà di base.

Il presidio comincerà alle 10. Alle 11 ci sarà un'audizione pubblica a cui sono invitati l'assessore Tobia Zevi e Yuri Trombetti, presidente della Commissione Patrimonio del Comune di Roma. “Così - spiegano dall'Unione Inquilini - avranno l'occasione di spiegarci che iniziative intendono attuare per contrastare gli sfratti a Roma”.

“Una situazione insostenibile”

“La situazione degli sfratti a sta diventando insostenibile e ingestibile – prosegue l'associazione - quotidianamente si eseguono sfratti forzosi che vedono coinvolte famiglie con presenza di anziani e anziani disabili, con minori e minori disabili, senza che a questi giunga da parte del Comune la benché minima assistenza”.

“Il Governo Meloni ci rema contro”

“La questione sfratti - spiega infine l'Unione Inquilini - rischia di aggravarsi anche a causa dell’azzeramento dei contributi affitto e morosità incolpevole da parte del Governo Meloni e a questo si aggiungere il venire meno da giugno del reddito di cittadinanza e dell’allegato contributo affitto fino a 280 euro mensili”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessoratobomba sfrattimarciaromaunione degli inquiliniunione inquilini






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.