A- A+
Roma
Roma, brivido virus: Ama si prepara all'ondata di morti e assume seppellitori

Emergenza Coronavirus: a Roma l'Ama tramite la Regione Lazio bandisce un concorso per selezionare 20 interratori-seppellitori a tempo indeterminato per gestire il carico di defunti all'interno dei cimiteri romani.

Uno scenario da film horror, di fronte al quale l'Azienda comunale si organizza, visto l'alto numero di decessi che secondo il Comune di Roma, Ufficio anagrafe, nel solo mese di ottobre 2020 stati 600 con un aumento del 25% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Ma che lo scenario Coronavirus preoccupa, lo dimostra che la selezione è per 20 operai da assumere a tempo pieno, e perdippiù con il requisito della minore età valido per la graduatoria, nella quale però finiranno 100 selezionati, che potranno essere chiamati in qualsiasi momento per far fronte alle emergenze. La scadenz aper le domande è al 23 novembre.

Insomma, giovani, forti e pronti ad entrare in azione, qualora si verificasse lo scenario peggiore: quello che vedrebbe la pandemia trasformarsi in ecatombe, soprattutto di anziani.

SCARICA E LEGGI IL BANDO PER SEPPELLITORI

Commenti
    Tags:
    romacomune romacimiteri romalavoroofferte lavorooperai seppellitoriamacimiteri amaservizi cimiterialivirus coronavirusmorti coronavirusregione lazio


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    La Sapienza migliore Università del mondo. Ma Roma sogna la svolta Politecnico

    La Sapienza migliore Università del mondo. Ma Roma sogna la svolta Politecnico

    i più visti
    i blog di affari
    Takeflight vola in Israele e apre agli investitori
    Alessandro Massacesi
    Amadeus dice che fa Sanremo per noi ma intanto si becca mezzo milione di euro
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Covid. FormaSicuro: tra salute, sicurezza e rispetto dei vincoli normativi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.