A- A+
Roma
Roma, bus cercasi: il 15% resta a piedi. Atac e Roma Tpl a corto di vetture

Atac e Tpl rimangono a piedi. Guasti giornalieri (circa 300) e zero ricambi fanno precipitare il numero dei bus in servizio: il 15% in meno del programmato.

 

È quanto emerge da un'analisi di Roma Trasporti News, un gruppo ormai consolidato composto da pendolari romani, che, quasi H24, monitorano e condividono le difficoltà del trasporto romano tramite diversi canali social. I dati, riguardanti la settimana appena trascorsa, rivelano difatti un quadro piuttosto deprimenti del trasporto di superficie, in netta difficoltà tra autobus e filobus. Dalle rilevazioni emerge come il numero dei bus disponibili sia in costante calo, mentre la mancanza di vetture, inevitabilmente, aumenta rispetto a quanto programmato.

 

Il monitoraggio, pubblicato dal blog "Odissea Quotidiana", prende in considerazione i mezzi di superficie in servizio durante l'orario di punta, dalle 8:00 alle 9:00. Lo scorso lunedì il servizio era ad un quarto del programmato, ma il culmine negativo arriva mercoledì 23 maggio: servizio Atac al 70%, 84% per Roma Tpl e solo 61% i filobus.

 

 

atac roma tpl 2
 

 

 

atac roma tpl
 

 

"Un'altra informazione che può far riflettere - si legge dal blog "Odissea Quotidiana"  - è che a fronte dei soliti 300 (!?) guasti giornalieri, escono sempre meno bus di rimpiazzo. Nel pomeriggio di martedì 19.30 c'erano solo 700 bus Atac e 260 Roma TPL in circolazione".

 

Tags:
romaautobusatacroma tpltrasporto pubblicodenunciatwitterodissea quotidiana
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Parioli, regista adescava baby aspiranti attrici e le violentava: 8 le vittime

Parioli, regista adescava baby aspiranti attrici e le violentava: 8 le vittime

i più visti
i blog di affari
Scuola, "Mia figlia si è fatta male, posso chiedere i danni all'istituto?"
di Dott. Francesca Albi *
Migranti, "porti aperti" dicono i nuovi schiavisti supportati dalla sinistra
Di Diego Fusaro
La comunicazione politica influenzata dal populismo degli elettori
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.