A- A+
Roma
Roma candidata a ospitare l'agenzia Hera, il nuovo "antivirus" della Ue
(fonte Lapresse)

Roma si candida ad ospitare Hera, la nuova Agenzia Ue sulla risposta alle emergenze sanitarie voluta dalla presidente della Commissione Von Der Leyen per rispondere a pericoli analoghi al Coronavirus. 

"Roma è una città ricca di storia ma anche di scienza. Qui viene formata la gran parte degli operatori sanitari italiani. Ci siamo candidati per ospitare l'Agenzia europea per la sicurezza sanitaria (Hera) e credo che abbiamo tutte le carte in regola per ambire a svolgere questo ruolo al servizio dell'Italia e dell'Europa". Lo ha detto Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, durante la presentazione del libro "Il senso dell'insieme". 

Questa nuova agenzia verrà proposta entro la fine di quest'anno dalla Commissione Ue per rafforzare la reazione dell’Unione ai pericoli per la salute di tipo transfrontaliero, com'è appunto il Coronavirus. È una delle parti che costituiranno "l’Unione europea della salute" annunciata dalla presidente Ursula von der Leyen lo scorso settembre nel discorso sullo stato dell’Unione. 

Commenti
    Tags:
    romad'amatoheraantivirusue







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.