A- A+
Roma
Roma, cibo destinato a rom e immigrati finisce integro nella spazzatura

Cibi destinati a rom e immigrati gettati via nei cassonetti ancora integri. Porzioni di pasta e secondi piatti, integre, ancora coperte dal cellophane e con le date di preparazione  e scadenza in evidenza all'esterno del centro di via Amarilli.

 


La denuncia viene dall'Ugl che scrive: “Ancora servizi di polizia locale presso i campi nomadi e le strutture di accoglienza della capitale ed ancora polemiche. È notizia di oggi che i caschi bianchi in servizio presso il centro di Via Amarilli, hanno rinvenuto centinaia di confezioni di pasti, ancora intatti, smaltiti nei cassonetti delle immondizie". Così una nota dell'Ugl.


"È qualcosa che fa male al cuore - dichiara Marco Milani, Coordinatore Romano della UGL Polizia Locale - specie pensando alle migliaia di cittadini che si trovano nella condizione di sfollati a causa del terremoto". "La cosa preoccupante è che non sembrerebbe esservi alcun nesso, tra lo spreco dei pasti e la chiusura del centro, dal momento che dalle dichiarazioni rilasciate ai caschi bianchi dagli operatori, lo smaltimento a mezzo Ama dei pasti non consumati, sembrerebbe essere stata la prassi, per tutto il periodo di attività del centro". "Ci si auspica che qualunque dovessero essere le future politiche dell'amministrazione sull'accoglienza, esse andranno razionalizzate, evitando sprechi di risorse pubbliche e l'impiego dei caschi bianchi in inutili servizi di piantonamento, che hanno tanto il sapore di attività di facciata", conclude Milani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centri accoglienzaciboimmigratinomadiromspazzaturaugl






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.